Risolto finalmente il consumo batteria dell’app di Facebook in iOS


Parto con il dire Che l’applicazione Facebook Si poteva scrivere Un po meglio visto che da tempo questa applicazione porta molti problemi agli utenti , come il più noto problema , il consumo anomalo e smisurato di batteria che già in iOS non è delle migliori…

Non si spiegava come mai questa applicazione consumava tantissima batteria ma davvero tanta ..


Grazie ad iOS 9 notiamo chi su iOS precedenti ammazzava la batteria … Ma finalmente questo problema è stato scoperto e parzialmente risolto!




Secondo quanto rivelato da Ari Grant, responsabile tecnico per lo sviluppo dell’applicazione, l’utilizzo eccessivo di risorse che portava al consumo elevato di batteria nasceva da differenti problemi all’interno del codice sorgente dell’applicazione.

il primo di questi riguardava un cosiddetto “CPU Spin”, ovvero l’esecuzione continua di un processo a carico diretto sul Chip AX di iPhone e iPad (in gergo detto anche loop) da parte dell’applicazione.
Purtroppo la versione attuale dell’applicazione non risolve del tutto questo errore ma dovrebbe quantomeno ridurne gli effetti negativi.
Il secondo problema riguardava invece l’errata gestione dei driver audio che lasciava attivi i dispositivi di riproduzione anche in essenza di una traccia multimediale: a tutti gli effetti gli altoparlanti erano costantemente attivi per la riproduzione di una “traccia fantasma”.
Per risolvere il problema il codice sorgente della nuova versione di Facebook per iOS non contiene più le funzioni necessarie al funzionamento dell’audio in background.
Ari Grant ha anche rassicurato gli utenti circa alcune voce circolanti sul web secondo le quali l’applicazione avrebbe effettivamente anche effettuato la raccolta dei dati di posizione del dispositivo pur restando in background: tale opzione è esclusa a priori, salvo che l’utente non abbia manualmente impostato l’opzione “Sempre” nel menu Privacy per quanto attiene all’accesso ai Servizi di Localizzazione da parte di Facebook.


@uGuer

Informazioni su @uGuer

@uGuer iOS Developer Made in Italy, System Hack for iOS, creator of Cydia Tweak, as a passion and hobby create software and App for iPhone!

Lascia un commento