Download libgcc e GNU C Compiler (GCC) anche per iPhone iOS 5.1.1 | Repo


Sicuramente in molti usato GNU C Compiler per compilare appunto i progetti scritti in C.Ma ultimamente per chi voleva scaricare libgcc e GNU C Compiler su iPhone con iOS 5.1.1 aveva un errore nella libreria libgcc che non era compatibile con le ultime versioni di iOS.

Bene da poco è presente nella nostra repo la nuova versione della libreria libgcc che una volta installato vi permetterà di poter installare e far funzionare GNU C Compiler (GCC) sui vostri iPhone.

Installate prima il package libgcc dalla nostra repo e poi scaricare GNU C Compiler free da Cydia

Quindi una volta ottenuta e scaricata la libreria potete tranquillante installare GNU C Compiler e compilare in C direttamente da iPhone.

Ovviamente sono essenziali Mobile Terminal e iFile.IFile serve per creare il progetto con l’editor di testo e il terminale per compilare e firmare in C.

I comandi da usare nel terminale sono:

gcc [nomefile.c] -o [nomefile]

Dove nomefile.c è appunto il progetto scritto in c e nomefile è il nome da assegnare.

Quindi se abbiamo il progetto HelloWorld.c dovremo compilarlo cosi:

gcc HelloWorld.c -o HelloWorld

E per eseguirlo basterà digitare da terminale il seguente comando:

./HelloWorld




Informazioni su @uGuer

Ciao a tutti amici sono @uGuer un programattore informatico che si occupa di sicurezze aziendali e sono altamente appassionato di iPhone, iOS ma anche GNU Linux.Per questo sono in freeyourapple per selezionare i migliori tweak di cydia e spiegare a tutti la loro potenza e usabilità spiegando in italiano e dettagliatamente anche i particolari.Repo da aggiungere in Cydia: http://freeyourapple.com/repo

Lascia un commento