Come proteggersi dal BUG BrickDate, il “Data bug” di iOS che blocca per sempre un iPhone impostando come data “1 GENNAIO 1970”


Oggi @uGuer vi spiega come proteggersi dal nuovo BUG BrickDate, il “Data bug” di iOS che permette di bloccare per sempre un iPhone impostando semplicemente la data a “1 Gennaio 1970”! Avete capito bene .

Bug 1 Gennaio 1970 iphone ios Risolvere Fix Soluzione

Un nuovo bug di iOS è emerso nelle ultime ore, si è scoperto che l’impostazione manuale della data 1 gennaio 1970 sui più recenti dispositivi a 64-bit, causa un crash completo del sistema, impossibile da ripristinare anche con iTunes.
Nessun metodo di recupero pare funzionare, i dispositivi si bloccano del tutto e non resta altro che affidarsi all’assistenza. Questo problema ormai soprannominato “Data bug“, colpisce tutti gli iPhone, iPad e iPod touch con processore a 64 bit che eseguono iOS 8 e successivi aggiornamenti compresi quelli di iOS 9.
Naturalmente si tratta di un bug facilmente evitabile, è tuttavia un problema da non sottovalutare se consideriamo la possibilità che qualche buontempone possa sfruttarlo per impallare le unità di negozi, Apple Store, o amici ignari delle conseguenze.




Bene senza aspettare che Apple faccia qualcosa ci pensa un tweak di Cydia a risolvere il problema !

bub 1 gennaio 1970 soluzione cydia tweak
Il Tweak si chiama appunto BrickDate e permette di bloccare al malintenzionato la possibilità di impostare appunto la data 1 gennaio 1970 sul nostro dispositivo ! dovrete soltanto attivarlo dalle impostazioni !

Puoi scaricarlo Free in Cydia cliccando sul tasto in basso !

icon
BrickDateFree
Download







@uGuer

Informazioni su @uGuer

@uGuer iOS Developer Made in Italy, System Hack for iOS, creator of Cydia Tweak, as a passion and hobby create software and App for iPhone!

Lascia un commento