Come essere anonimi usando TOR su iPhone “Safari” e qualsiasi altro browser per iOS e accedere al network .onion dal cellulare !


Oggi @uGuer vi spiega come usare tor su Safari e qualsiasi altro browser per iOS e accedere al network .onion dal tuo cellulare con un Tweak Cydia per iOS 9!

tor for ios tor per iphone navigare anonimi con iphone con tor

Avevo già parlato in precedenza su come navigare totalmente anonimi su iPhone iPad usando tor su iOS per vecchi iPhone e iOS 6/7 ma per iOS 8/9 non si era ancora parlato su come utilizzare il grande tor sui nostri iPhone iPad e dispositivi iOS ! Oggi vi spiego come essere davvero anonimi con il vostro iPhone e senza dover usare sofisticati browser di anonimizzazione ma inietterete tor direttamente fra il vostro cellulare e la connessione a cui si collega, così da modificare il vostro ip e rendervi perfettamente anonimi anche nel browser di defaul che in questo caso è Safari! Proprio così 🙂 E quindi potrete anche navigare e avere accesso al network .onion quindi avere accesso al Deep Web , Dark Web o come lo vuoi chiamare direttamente dal tuo iPhone o iPad che sia!

Non ho trovato nessun riferimento su questo argomento in altri blog attuali in Italia quindi si prega di non copiare questo articolo !!! se volete parlarne dovete far riferimento alla fonte con nome e link sotto l’articolo !!

GRAZIE

Se sei arrivato fin qui suppongo tu sai cosa sia Tor , ma per chi non lo sa ancora tor è :

Se volete proteggere la vostra privacy in Rete, un ottimo modo è scaricare Tor, software che consente la navigazione anonima e dunque la possibilità di non essere rintracciati e in qualche modo “schedati”.

Tor, acronimo di The Onion Router proprio perchè si basa sul principio dell’onion routing, permette in poche parole di deviare il traffico sul suo server che a sua volta crittografa a strati i dati inviati dall’utente prima di arrivare alla destinazione finale e dunque proteggendo la sua privacy e la sua riservatezza.

In sostanza Tor maschera l’indirizzo IP dell’utente grazie a dei proxy sui quali viene instradato il traffico in uscita dalla connessione dell’utente in maniera crittografata e dunque non rintracciabile: l’IP finale sarà infatti solo il proxy di Tor e non più quello di provenienza dell’utente

Ora che sai cos’è tor vediamo subito di installarlo sul tuo iPhone con Jailbreak !




ATTENZIONE: Puoi usare questa guida e tor in due modi:

  • Connessione Wi-Fi
  • Connessione dati 3G

Quindi se sei dal 3G del gestore o dal WiFi di casa tua dovrai seguire diversi passaggi.


GUIDA PER USARE TOR SOTTO CONNESSIONE DATA 3GPer far sì che questa guida funzioni con la connessione del tuo gestore hai bisogno di:

  • iPhone con Jailbreak effettuato!
  • Aver aggiunto la nostra repo in cydia: “http://freeyorapple.com/repo”
  • Una connessione ad internet

Come vedete pochi requisiti questa volta …. Iniziamo !!!!

  1. Accedere in cydia nella nostra repo e scaricate il tweak “Tor for iOS” se sei da un pc puoi scaricarlo direttamente da questo link !
  2. Installate tor andate nelle impostazioni ed attivatelo ed eseguite un respring!
  3. Per far sì che tor possa funzionare bisogna manipolare gli accessi ai proxy di sistema e qui dobbiamo aiutarci con un tweak gratuito in cydia chiamato ShadowSocks e puoi scaricarlo cliccando qui se sei su iPhone con cydia installato! ShadowSocks lo trovate fra le altre app nella SpringBoard non nelle impostazioni! Quando lo aprite dovrete soltanto inserire il vostro server che sarà come da foto sempre 127.0.0.1 e la porta dove accedere ovvero la porta che Safari usa per la nostra connessione dati che sarà 9050 abilitate AutoProxy ed EnableProxy come in foto e se volete potete creare il vostro profilo.
  4. Ora arriva la parte più importante usare il file .pac di tor
  5.  
    Come osservate in foto serve il file .pac che lo troviamo nel percorso: /etc/tor/proxy.pac Usa un File Manager come per esempio iFile e posizionati nel percorso /etc/tor/proxy.pac copia il file .pac e incollalo dove vuoi l’importante che sia in /var/mobile come nell’esempio della foto era in /var/mobile/hermes/proxy.pac copia l’url e incollalo in shadowsocks nella sezione PAC File come nella foto.
  6. Quindi dopo aver attivato tor nelle impostazioni e settato shadowsocks come in descritto possiamo effettuare un respring !! Per confermare che tor sia attivo devi recarti al seguente url ovvero il check di tor e avrete un avviso se siete protetti da tor o meno! Quindi apriamo Safari e digitiamo il seguente URL: https://check.torproject.org/ se i appare la seguente schermata allora siete protetti e quindi tor funziona alla grande sul vostro iPhone e nel browser nativo di iOS. anonymous tor ios tweak safari anonimoSe vediamo questa schermata siete anonimi al 100% e questo direttamente da Mobile Safari quindi potrete avere accesso a .onion da Safari ? !!! Se non funziona segui il passo 6 in basso!
  7. Hai installato tutto perfettamente eseguito i respring e al check di tor risulta ancora di no? Niente paura esegui un nuovo respring per conferma poi dall’app stessa di shadowsocks vai in Per-App Proxy e clicca sul link che trovi “si aprirà Cydia” installa il Tweak e troviamo una nuova voce nelle impostazioni appunto ShadowSocks però questa volta nelle impostazioni! Vedi foto: 
    Abilitate tutto come in foto !!!
  8. Effettuate un respring è sicuramente ora funziona! Eseguite sempre il check di tor !

Bene questa era la guida per le connessioni 3G ovvero la connessione della vostra SIM del vostro gestore, mentre per usare tor dal vostro iPhone mentre navigate in Wi-Fi dovete:


GUIDA PER USARE TOR SOTTO CONNESSIONE Wi-Fi 

I requisiti sono sempre gli stessi …

  1. installare “Tor for iOS” dalla nostra repo.
  2. andare in Settings applicazione e accendere tor su.
  3. andare alle impostazioni wireless e selezionare la rete wireless “cliccare la “i” accanto alla connessione”
  4. in basso si avrà tre pannelli: Off Manual e Auto
  5. è necessario selezionare Auto e incollare il file:
  6. file: ///etc/tor/proxy.pac  nel percorso scelto in precedenza!

E quindi ora sarete connessi con la protezione di Tor sia da WiFi che da 3G con i vostri iPhone e iPad per sempre ! Il vostro indirizzo IP sarà mascherato, nessuno potrà mai più spiarvi, sapere quello che vedete o dove siete come succede sui browser abituali! La tua privacy finalmente è al sicuro !!! Non meravigliarti se Google ti chiederà di compilare delle capcha, i browser impazziscono quando non riescono a tracciarti ?

Abbiamo scelto di creare e scrivere questo articolo per far luce a chi non mastica molto la tecnologia o le varie sapienze, e per diffondere le valide e buone informazioni per tutelare la privacy degli utenti ovvero la vostra e perché vi vogliamo bene. Sono informazioni che non ti darà nessuno perché alla gente non piace condividere le cose speciali ma solo le cose comuni! Noi siamo diversi !! Noi creiamo personalmente i tweak quindi conosciamo il sistema, non siamo soltanto buoni a scrivere anche se ormai i blog copiano solo appunto perché non ci mettono le mani ! Noi si! Noi creamo tweak ! Sappiamo programmare! Abbiamo una mentalità open source ! Aiutiamo il prossimo !!! E senza guadagnarci nulla !!!!!




    1. SE SEI UN BLOGGER E VUOI PARLARE DI QUESTO ARGOMENTO DEVI COTARE LA FONTE CON NOME E LINK BY FREEYOURAPPLE SE NON VUOI VIOLARE LE NOSTRE LICENZECari lettori di FreeYourApple se vi piace il nostro operato e le nostre belle informazioni restate connessi con noi , sosteneteci, italiani a rapporto 🙂 Se sei italiano e vuoi vedere trasformato il tuo iPhone e su FreeYourApple che devi venire . Spero che un tuo Like lo abbiamo meritato 🙂 Condividi le belle informazioni con i tuoi amici , usa il tasto in basso all’articolo per condividerlo ora con il tuo amico smanettone !!


      @uGuer

      Informazioni su @uGuer

      @uGuer iOS Developer Made in Italy, System Hack for iOS, creator of Cydia Tweak, as a passion and hobby create software and App for iPhone!

      Lascia un commento