Cydia

Come eseguire il Jailbreak su iOS 6 GM e installare Cydia con Redsn0w 0.9.13dev4

Sicuramente dopo le varie beta di iOS 6 molti vorrebbero installare Cydia sul proprio dispositivo munito di iOS 6! Oggi noi di FreeYourApple vi spieghiamo come eseguire il Jailbrek su iOS 6 installando Cydia!

ATTENZIONE
Il Jailbreak è di tipo Tether e non installa di default Cydia ma dovrete seguire i nostri passaggi

Questo Jailbreak si esegue senza nessun exploit ma grazie al classico metodo Limera1n di Geohot che si dimostra anche in questo caso ancora perfettamente funzionante per effettuare il jailbreak di tipo tethered su iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch.

Si utilizza la Redsn0w 0.9.13 dev4 e questo JB non installa Cydia ma permette l’utilizzo della porta 22 SSh sui nostri iPhone e iPod Touch (particolarmente utile per gli sviluppatori). Per coloro che sono ancora alle prime armi, consigliamo di star lontano da questo jailbreak, almeno fino a che Cydia non sarà perfettamente compatibile con iOS 6.

Come effettuare il Jailbreak Tethered per iOS6 GM:

Scaricare il firmware di iOS 6 GM per il vostro dispositivo da qui ed installatelo usando l’ultima versione disponibile di iTunes.
Scarica Redsn0w 0.9.13dev4 dai seguenti link:
Download Redsn0w 0.9.13dev4 per Mac
Download Redsn0w 0.9.13dev4 per Windows

Decomprimete la cartella di redsn0w e avviate l’eseguibile. Andate su “Extras” e poi su “Select IPSW” e cercate il vostro file del firmware dell’iOS 6 GM.
Cliccate su “Jailbreak”, seguite le istruzioni e, quando vi avviserà, fate entrare il vostro dispositivo in modalità DFU in modo da far iniziare il jailbreak.

E’ un JB tethered, dunque dovete poi andare in “Extras” , poi in “Just boot” e seguire passo passo le indicazioni per avviare l’iDevice in modalità tether da eseguire ogni volta che spegnete il vostro iPhone!

Fin qui ci siamo! Pero molti si troverammo male visto che nn si ritrova Cydia installato ma avrete solo la connessione SSH alla porta 22 sbloccata per accedere da root e per eseguire da terminale (per gli esperti e sviluppatori) ma noi ora vi faremo avere cydia installato sul vostro dispositivo anche con iOS 6!

Come installare Cydia su iOS 6

Per installare Cydia su iOS 6 collegatevi in SSH al vostro dispositivo (dovete essere su una rete WiFi locale). Potete utilizzare programmi quali Cyberduck, Coda, Putty e così via.Ma per i meno meno esperti vi consiglio iFunBox (ultima versione) scaricabile al seguente link del sito ufficiale e troverete la voce SSH Terminal guarda in foto:

Vi ritroverete nel terminale (attenzione all’inizio uscirà un piccolo popoup che vi chiederà se cambiare la password di default digitate si solo se siete sicui di scriverla e non perderla come password essendo la root), altrimenti basterà cliccare su no ed accederà in automatico con le credenziali di default che ricordiamo essere root e passwd alpine!

Quindi una volta entrati nel terminale come vedete in foto dovrete esegure un comando da installare cydia da terminale:

FATE ATTENZIONE AL CODICE COPIATELO E INCOLLATELO

il comando da dare nel terminale dopo essere root è il seguente:

Date prima questo comando:

apt-get update

Dopo che ha finito la lettura date il comando che permette di installare Cydia su iOS 6:

wget -q -O /tmp/cyinstall.sh http://downloads.kr1sis.net/cyinstall.sh && chmod 755 /tmp/cyinstall.sh && /tmp/cyinstall.sh

Dopo un minuto il dispositivo eseguirà un Respring e avrete installato Cydia sui vostri iOS 6 .

Speriamo che la guida sia stata di vostro gradimento, se cosi fosse fatelo sapere;)


Tags

@uGuer

Ciao a tutti amici sono @uGuer un programattore informatico che si occupa di sicurezze aziendali e sono altamente appassionato di iPhone, iOS ma anche GNU Linux.Per questo sono in freeyourapple per selezionare i migliori tweak di cydia e spiegare a tutti la loro potenza e usabilità spiegando in italiano e dettagliatamente anche i particolari.Repo da aggiungere in Cydia: http://freeyourapple.com/repo

Articoli Correlati

Back to top button
error: Content is protected !!
Close