Tweak per iOS Made In Italy
 
 

Blog Apple iPhone/iPad 

Facebook Twitter E-mail RSS
 
 
Home » Cydia » Come eseguire il JAILBREAK iOS 11 e installare Cydia 2018
formats

Come eseguire il JAILBREAK iOS 11 e installare Cydia 2018

Published on marzo 7th, 2018 by in Cydia, News

Oggi spieghiamo come eseguire il JAILBREAK di iOS 11 su tutti i dispositivi e installare CYDIA funzionante. Il Jailbreak si esegue grazie ad un software denominato Electra disponibile gratuitamente al download.

Jailbreak iOS 11

Electra 1.0.1 è compatibile con tutti i più recenti dispositivi Apple, inclusi iPhone X, iPad Pro da 10,5 pollici e tutte le versioni di iOS 11 fino a iOS 11.1.2. L’annuncio è stato fatto dal grande dev coolstarorg su Twitter. Prima di eseguire questo jailbreak è buona norma effettuare un backup del dispositivo: Electra 1.0.1 è considerato un jailbreak stabile, ma se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto, almeno non perderete i dati. Questo è il primo jailbreak “completo” di iOS 11, dopo vari tentativi di altri dev, come LiberiOS di Jonathan Levin.

Strumenti Necessari

Una volta eseguito il backup, procedete al download di Electra direttamente dal sito web creato dallo sviluppatore.

Avrete anche bisogno di Cydia Impactor, strumento per Mac, Windows e Linux, sviluppato dal creatore di Cydia, Jay Freeman, che permette di installare le app su dispositivi iOS attraverso la tecnica del sideload. Potete scaricare Impactor da questo link, scegliendo la versione adatta per il vostro sistema operativo.

Come installare Electra

Una volta eseguito il backup e aver scaricato gli strumenti necessari bisognerà:

1 Collegare l’iPhone/iPad al computer usando un cavo Lightning.

2 Avviare Cydia Impactor.

3 Eseguire un drag and drop dell’app Electra (in formato .ipa) all’interno dell’app Impactor.

4 Inserire l’indirizzo emailpassword dell’ID Apple per autorizzare l’installazione.

Una volta completati questi brevi passaggi, dovreste avere Electra correttamente installata sul dispositivo: prima di aprirla ed eseguire il jailbreak c’è un passaggio aggiuntivo da effettuare; bisogna autorizzare l’app, recandosi all’interno di Impostazioni/Generali/Profilo. Troverete la vostra email, vi basterà cliccarci sopra e premere su “Autorizza“.

Abbiamo praticamente finito, adesso potete aprire l’app Electra, cliccare il pulsante Jailbreak per ottenere finalmente Cydia funzionante. Durante il processo di Jailbreak, Electra si occuperà automaticamente di tutto, ma è possibile che venga richiesto di confermare alcune cose, quindi non preoccupatevi, non dovrebbe richiedere troppo tempo!

Adesso potete finalmente godervi iOS 11 jailbroken con Cydia!




 
© repo@freeyourapple.com

By @uGuer

error: Content is protected !!