CydiaiPhoneTweak

Come craccare reti wifi (Attacco a Dizionario) con GUI direttamente da iPhone

Come sempre ragazzi ormai credo che avete notato voi stessi, su FreeYourApple si parla solo di nuove cose e notizie speciali, non delle solite notizie copiate fra i vari blog!Io sono solo e tutto quello che vedete scritto nei miei articoli è frutto delle mie conoscenze e tutto viene sempre prima testato personalmente da me.

craccare wifi password con iphone

Detto questo ieri ho caricato in repo un tool per crakkare le reti wifi che sicuramente in molti conoscete già dal nome di John The Ripper che serve appunto per il cracking delle password. Tramite JTR è anche possibile oltre al classico bruteforce, implementare attacchi a “forza bruta esaustivi”, non utilizzando il classico dizionario ma scandagliando in tutti i modi possibili un set di caratteri di input.

Ma questo essendo via terminale molti non sono in grado di usarlo e quindi di provare anche loro a recuperare qualche password!Io penso anche ai meno esperti visto che a loro non ci pensa quasi nessuno e ho fatto una ricerca per voi per trovare qualcosa con interfaccia grafica che esegue per noi il lavoro e che sia alla portata di tutti!

E alla fine ho trovato l’applicazione presente in Cydia che fà al caso vostro.Sentendomi con amici sono venuto a conoscenza del bel lavoro di ixfly che ha sviluppato un applicazione che genera attacchi a dizionario direttamente alle reti wifi vi da le reti sulla mappa, testa la velocità della rete e tutto nell’applicazione stessa.

L’applicazione si presenta cosi:

Basterà cliccare sulla rete che ci interessa e avremo diverse opzioni:

Show Details vi da tutte le informazioni possibili sulla rete indicata utili a noi smanettoni, ma quella che ci interessa ora e appunto la sezione Violent Crack basterà cliccare sopra e l’applicazione proverà per noi una serie di password detto appunto attacco a dizionario.

attacco a dizionario brutal force da iPhone

Per impostare il set di password che l’applicazione proverà per noi dobbiamo recarci nella sezione setting:

20121128-133900.jpg

Come vedete ci vengono messi a disposizione già liste di password ma se vogliamo possiamo aggiungere una nostra lista personalizzata di password che l’applicazione userà appunto per entrare nella rete.

Se la lista è lunga ci metterà abbastanza tempo per provarle tutte, sperando che trovi quella giusta 😉

Infine abbiamo altre 2 sezioni ovvero quella dello speed che calcola la velocità della connessione e una dedicata al VPN.

Se avete una buona lista di password e avete pazienza vedrete che questa applicazione fa quel che promette.

ATTENZIONE:Queste tecniche sono usate per testare la sicurezza della propria rete e delle proprie password, FreeYourApple non si assume nessuna responsabilità dell’uso improprio che fate di queste informazioni
Clicca sul tasto per scaricare l’app (Devi essere da iPhone con Jailbreak e Cydia installato)


Tags

@uGuer

Ciao a tutti amici sono @uGuer un programattore informatico che si occupa di sicurezze aziendali e sono altamente appassionato di iPhone, iOS ma anche GNU Linux.Per questo sono in freeyourapple per selezionare i migliori tweak di cydia e spiegare a tutti la loro potenza e usabilità spiegando in italiano e dettagliatamente anche i particolari.Repo da aggiungere in Cydia: http://freeyourapple.com/repo

Related Articles

18 Comments

  1. Thanks for sharing superb informations. Your site is so cool. I’m impressed by the details that you have on this website. It reveals how nicely you perceive this subject. Bookmarked this web page, will come back for more articles. You, my friend, ROCK! I found just the info I already searched everywhere and just couldn’t come across. What a great site.

      1. Ho scaricato e provato 5dwifi ma a parte metterci dai 35 ai 60 min,per poi non trovare nessuna password con la forza bruta,sbaglio io qualcosa?anticipo daver selezionato tutte le liste password da impostazioni ma nulla??!

        1. Ovvio che sia così! spero dai bene di cosa parli visto che a volte ci vogliono mesi interi per provare migliaia di combinazioni possibili!Dipende molto dalla lista di password che hai più la lista contiene password comuni più hai possibilità di beccare quella giusta!Quindi procurati una buona lista e munisciti di pazienza!

          1. Io non so dove andare a prenderle altre liste di password,per quello provo quelle del programmino.tu mi sai dare qualke nozione in piu dove reperire delle password?John the ripper ke tu sappia e’migliore?

          2. Si ma purtroppo devi sapere già usare questi tool per usarli anche su iPhone.Comunque vedo di trovare e integrare una buona lista e poi ti faccio sapere

          3. Perdonami la mia ingenuità,ma se riuscissi a reperire delle liste. Di password le proverei direttamente,o magari ci son dei siti dove reperirle.john the ripper ha piu esiti di successo?

  2. Salve,in primis complimenti per il blog…fantastico!!! volevo solo segnalarti che non riesco a scaricare john the ripper dalla repo,e poi mi sembra strano che è solo di 1 mb,dove sbaglio,grazie.

  3. ciao ho provato a fare il down di jtr con esito positivo nel download ma nn si apre e nn funziona mi sono accorto ora che il tool funziona su versioni 5.x di conseguenza nn c è qualcosa di simile per ios 6.1.2 :)siete dei grandi comunque senza questo blog nn saprei veramente come muovermi in cydia

    1. Prova a cercare o crearti una lista password abbastanza massiccia con innumerevoli combinazioni e allora le cose cambiano…Ovviamente ci metterà molto tempo diciamo che questa non va usata come applicazione ma ha funzioni mirate ovvero testare la sicurezza della propria password e richiede molto lavoro…

Lascia un commento

Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close